Aggiornamenti sulla mia vita…

Ciao a tutti,

come va? Spero abbiate trascorso un buon Natale ed un buon inizio anno 2019 come me (diciamo!)!

Con chi avete passato queste feste natalizie? Io ho trascorso la vigilia di Natale con parte della mia famiglia (ma, purtroppo, nel pomeriggio é venuta a mancare mia zia materna…), il giorno di Natale con parte della famiglia del mio fidanzato e quello di Santo Stefano con la mia famiglia, però sempre in compagnia del mio ragazzo, ovviamente!!!

La sera di San Silvestro, invece, io ed il mio Lui l’abbiamo trascorsa con tre coppie di amici, a casa di una coppia di amici. Io mi sono occupata della portata dei dolci (preparati interamente dalle mie mani!!!): ovvero, i biscotti di pasta frolla e la torta di ricotta (entrambi molto apprezzati da tutti); mentre, gli altri, del resto del Cenone!!

(A questo punto del post, mi sembra giusto e doveroso ricordarvi l’URL del mio blog di cucina frequentemente aggiornato: DolciSalati di Elisabetta! Presto troverete la ricetta dei biscotti e della torta di ricotta qui sopra documentata!)

Infine, ieri, il primo giorno del nuovo anno, abbiamo pranzato dagli zii del mio uomo, quindi pure con gran parte della sua famiglia!

Stasera, tra l’altro, siamo stati invitati a mangiare la pizza, in occasione del compleanno della zia del mio boyfriend, ma…sfortunatamente oggi il mio amore era (ed é ancora) febbricitante, quindi siamo stati costretti a rinunciare e a rimanere entrambi a casa propria! Per fortuna il freddo e la pioggia (che continua a cadere da diverse ore ormai) non invogliava ad uscire! Oltretutto, da domani, dalle nostre parti, é prevista neve per almeno tre giorni… Un disagio quest’ultimo che, molto probabilmente, ci impedirà totalmente di muoverci da casa.

(…Sapete che proprio in questo momento sto avvertendo su di me la sensazione di influenza? Ma, onestamente, mi auguro proprio di sbagliarmi!!!)

Comunque, in questi giorni festivi abbiamo mangiato davvero tanto e pure particolarmente bene, quindi posso reputarmi più che soddisfatta anche su questo aspetto della tradizione: e voi potete dire lo stesso? Spero di sì!

Per quanto riguarda il giorno dell’Epifania… Al momento non ho programmi. Poi chissà… Voi, al contrario mio, avete già organizzato qualcosa?

Quasi dimenticavo… Il 27 Dicembre scorso il mio compagno ha deciso di portarmi per un giorno, il giorno successivo, in costiera sorrentina ed amalfitana! (La prossima volta andremo insieme – e magari con una coppia di amici – a Napoli per visitare il decumano inferiore, più comunemente conosciuto come Spaccanapoli, soprattutto perché nessuno di noi ci é mai ancora stato!)

Sorrento (NA), 28 Dicembre 2018.

Tornando al racconto del viaggio campano: breve, però intenso…decisamente romantico e da mozzare il fiato… Abbiamo percorso in macchina tutta la costiera (ma davvero letteralmente!) e, a pranzo, abbiamo mangiato la pizza (buonissima!!!) presso il ristorante pizzeria “La Lanterna Sorrento” a Sorrento e, sempre in pieno centro (non ricordo il nome della gelateria in questo momento), ci siamo goduti un goloso cono gelato al limone e mandarino (ad essere precisi: io l’ho solo assaggiato, però esclusivamente per mia scelta!).

Noi a Sorrento (NA), 28 Dicembre 2018. Questa é la Nostra foto, la mia/nostra preferita in assoluto! <3 Pensare che é stata pure una tua idea fare un selfie guardandoci così, negli occhi… <3 P.s.: Ho scelto questa come immagine principale del post in primis per buon auspicio e poi perché anche tu sei tutto per me e, quindi, mi auguro con tutto il cuore che pure nel 2019 Io e Te resteremo Noi. Ora e per sempre. <3

Nel pomeriggio, poi, abbiamo gustato un’appetitosa frittura di pesce comprata nelle vie del centro di Amalfi, dopo aver visitato (per la seconda volta per me – dopo tanti anni -, e per la prima volta per il mio Lui) il bellissimo Duomo di Amalfi.

(Meravigliosa anche Positano, eh!)

Dopodiché, si é fatta una certa e siamo ripartiti per Bari.

Sappiate però che le immagini che abbiamo scattato non rendono quanto la realtà: rispecchiano solo in minima parte quello che i nostri occhi hanno visto ed i nostri cuori hanno sentito davvero osservando e respirando quei luoghi! Difatti non dimenticherò mai pure il profumo di limoni (nello specifico) e di agrumi (in generale) che si fiutava tra le strade di Amalfi e, soprattutto, tra le vie di Sorrento! Tra l’altro, vivendo in prima persona quei posti paradisiaci, ho scoperto che i veri limoni sono proprio quelli di Sorrento, nonché della costiera in generale: profumatissimi, ma più aspri ed amari al palato rispetto a quelli più comuni. Io li adoro lo stesso! Secondo me, sono proprio queste loro caratteristiche a renderli speciali, nonché unici!

Comunque, per fortuna, venerdì scorso, in Campania era una bella giornata e non faceva neanche troppo freddo.

…Mi sa che adesso é proprio giunto il momento di trattare l’argomento che non tralascio mai nei miei articoli personali, quello mio preferito: dedicato alle letture, alle serie TV, ai programmi TV ed ai film! Curiosi? Io sì, quindi ispiratemi anche voi con le vostre letture ed i programmi TV, le serie TV ed i film che avete visto/state guardando o/e che avete intenzione di vedere!!!

Libri:

  • Il fuoco dentro. Le malattie infiammatorie croniche dell’intestino. Colloquio con Silvio Danese e Marco Greco (Daniela Minerva)
  • Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore (Chiara Maci)
  • Noi ci vogliamo bene (Marco Bianchi) *
  • American Bakery (Laurel Evans) *
  • Mettiamoci a cucinare (Benedetta Parodi) *

Programmi TV:

  • Bake Off Italia Stelle di Natale
  • Bake Off Italia Junior (in onda dal 4 Gennaio 2018) *

Serie TV:

  • In the dark
  • You * (Per ora ho visto solo le prime tre puntate, ma mi sta piacendo già molto perché lo trovo originale, profondo, intrigante, attuale, a tratti inquietante…)
  • The Innocents * (Al momento ho guardato solo la prima puntata…ma sembra già abbastanza interessante… )

Film:

  • La Sirenetta – The little mermaid
  • Un piccolo favore (visto al cinema in dolce compagnia)
  • Like. Share. Follow.
  • The End – L’inferno fuori
  • Parnassus (visto in streaming in dolce compagnia)
  • The Hunters Prayer (visto in streaming in dolce compagnia)

L’asterisco (*) accanto ad alcuni titoli di libri, programmi TV e serie TV, in questo caso, vuole dire in fase di lettura o di visione.

Attendo i vostri commenti qui sotto, allora.

A presto e buon 2019 a tutti voi che mi leggete!!!

Ops.. Forse ora vi starete chiedendo: “Ma dove sono i tuoi buoni propositi per questo nuovo anno?”. Ne ho scritti una parte sulla mia pagina Facebook qualche giorno fa, ma adesso me n’é venuto in mente un altro, veramente importante per me: terminare (o quasi) la scrittura del mio romanzo per provare a pubblicarlo!!!