Oggi vi parlo di… Home workout!

Ciao a tutti,

oggi vi mostro il mio home workout, nonché i video degli esercizi fisici che dai primi di Aprile scorso (complice anche il lockdown) sto praticando tutti i giorni (fatta eccezione per alcuni giorni), ma da un po’ di tempo li sto facendo solo tre volte alla settimana perché sembra che dìano maggiori risultati rispetto al farli tutti i giorni! Ho letto che i muscoli hanno bisogno di un riposo che va dalle 24 ore alle 48.

 

Ho deciso di eseguirli (assieme alla camminata sostenuta di almeno mezz’ora, tre volte alla settimana, quando é possibile) perché nei mesi precedenti (per ben tre volte nel giro di poche settimane, l’una dall’altra) non riuscivo bene a rialzarmi da distesa, ma pure da seduta (considerando i dolori quasi invalidanti alla schiena che avvertivo).

 

Purtroppo tendevo ad assumere posture scomode quando lavoravo/leggevo al computer (o allo smartphone)…e certe volte anche quando mangiavo! Ora, invece, va diversamente. Posso, dunque, affermare che la situazione é decisamente risolta! 🙂

…Dopo una ricerca veloce su YouTube pare che io abbia trovato finalmente la soluzione al mio problema!

Difatti da quando faccio questo tipo di allenamento non soffro più di mal di schiena (e mi sento anche più in forma, nonostante i pochi minuti di attività fisica che svolgo!).

Dopo lo yoga per la schiena: metto in pratica altri esercizi (al fine di ottimizzare la postura e di rendere l’addome più tonico) che poi concludo con una serie di crunch vari e 45 squat – 15 per tre volte, cioé dopo ogni pausa, quindi, quando sarete più allenati, potrete farne pure di più – (quelli base, i più semplici, però comunque efficaci!).

Ovviamente prima di terminare la mia seduta fisica, mi dedico allo stretching (come é indicato nel secondo video qui sotto): é importante eseguirlo a fine workout perché aiuta a limitare i danni che l’acido lattico, di solito, causa.

Spero che questo mio post si riveli utile anche per voi! Con me ha decisamente funzionato e continua a farlo! 😉

…Buon movimento fisico a tutti, allora!! Se potete e avete tempo, camminate pure tanto!

E non dimenticate di nutrirvi anche nel modo più sano e semplice possibile (tenendo presente le quantità di cibo ridotte ad ogni pasto)! Io, a volte, ci riesco, talune volte meno…ma sono sicura che, con il passare del tempo, sarò sempre più costante nelle mie buone intenzioni! 🙂