Ultime novità #2

Ciao a tutti,

come state? Cosa mi raccontate di voi? Della vostra estate, quella che ci sta per salutare?

Per me, quest’estate, é stata davvero intensa, tra emozioni particolari e situazioni varie vissute.

Lo stesso giorno del primo compleanno del mio nipotino Massimo, é venuto alla luce il mio secondo nipotino acquisito (A.), quello del mio fidanzato. Che bella coincidenza, vero?

La festa organizzata per Massimo é stata bella, peccato solo che mancasse (esclusivamente per ragioni lavorative) tra gli invitati suo zio, nonché il mio fidanzato! Vabbé…recupereremo magari la prossima volta!

Io ed il mio nipotino Massimo (ormai cammina: anzi, corre! 😀 ) il giorno del suo primo compleanno!! *__* <3

 

A fine Agosto, poi, mia madre ha dovuto ricoverarsi per sottoporsi ad un intervento chirurgico piuttosto delicato; ad oggi si trova a casa, ma ancora in convalescenza, motivo per cui, da oltre una settimana (al momento), mi occupo io di tutte – o quasi! – le faccende domestiche, quindi sono sempre iper indaffarata, considerando anche le mie attività personali da svolgere. In queste ultime settimane, di conseguenza, ho dovuto trascurare il mio blog di cucina (nonché la sperimentazione di nuovi piatti da condividere), quindi, purtroppo, dalla settimana prossima, non avrò a disposizione nessuna ricetta da pubblicare, almeno temporaneamente. Ma, come ormai saprete, mi attiverò quanto prima per fornirvi altre ricette.

La mia dieta non é andata più a buon fine per una semplice ragione: non vorrei rischiare di sentirmi nuovamente moribonda a causa della mia ormai risaputa pressione bassa, quindi, nonostante ciò, cerco di mangiare meno, ma il più sano possibile (più o meno come ho sempre fatto, d’altronde!).

Tranquilli, non ho dimenticato di dedicare un articolo alle serie TV e ai film che ho visto e ai libri che sto leggendo…lo farò il prima possibile, giuro! Magari, per accontentare prima la vostra curiosità, vi aggiornerò solo su ciò che ho visto ed ho letto ultimamente. Siete d’accordo?

L’estate sta finendo (speriamo!) ed io sono contenta! Sono davvero ansiosa di godermi l’autunno! Come tutti gli anni!

Ricordate il mio interesse verso il sito melascrivi? Beh, alla fine ho dovuto accantonare questo progetto perché una cara amica mi ha confermato quello che temevo: il sistema di pagamento é misero ed il piano di lavoro da esso stilato non é particolarmente chiaro ed esaustivo. Insomma, in altre parole: é meglio lasciar perdere e non sprecare il proprio tempo, oltre che le proprie risorse intellettive, in certi pseudo lavori! Nel frattempo, avevo ricevuto una proposta di lavoro presso un’impresa di pulizia a Bari, ma, appena la mia potenziale datrice di lavoro, ha appreso che non avevo esperienza professionale in tale settore mi ha scartata! Non é giusto, però. Speravo di ottenere quanto meno una possibilità per dimostrare le mie capacità! Domanda: Perché, sul lavoro, succede sempre più spesso di essere rifiutati solo perché non si possiedono tutte le competenze necessarie? Non é affatto corretto, né motivante questo modo di procedere, almeno secondo me! Voi, cosa ne pensate?

L’unica notizia che mi rende più felice in questi giorni riguarda il mio moroso (come direbbero al nord Italia 😉 ): Finalmente questa settimana il mio fidanzato mi raggiungerà per qualche giorno (a dirla tutta, non ci vediamo da poco più di un mese!) ed io ne sono felicissima, anzi: non sto proprio più nella pelle! Non vedo l’ora di coccolarmelo tutto!!!

Il primo Settembre é stato il compleanno del mio fidanzato!!! Non vedo l’ora di consegnargli il mio regalo che, credo, apprezzerà, soprattutto perché penso che si rivelerà utile per lui! 😉

La notizia, invece, che mi rende più triste é aver dovuto “tagliare tutti i ponti” con una persona che credevo fosse come una sorella (la sorella che non ho mai avuto!) e che, per me, poi lo é stata davvero (ribadisco il concetto: per me!) per tanti anni, nonostante la distanza fisica tra noi e, soprattutto, le sue mancanze nei miei confronti (specie di recente). Ma, forse, tra noi due é andata proprio come doveva andare. Io ho provato comunque a salvare il nostro rapporto (ho messo da parte l’orgoglio ed ho dato priorità al cuore, al mio cuore…come sempre faccio! Per fortuna? O purtroppo?), ma, a questo punto, credo che non fosse affatto compito mio farlo (spettava a lei farlo, in verità!)… Beh, ormai penso che quell’amicizia non era così speciale come credevo e come questa persona mi aveva fatto credere. Oramai sono troppo stanca di fidarmi di chi non merita il meglio da (e di) me, quindi, d’ora in avanti, cercherò di non affezionarmi più a nessun “essere umano”, soprattutto di sesso femminile!

Sto soffrendo (anche se pare proprio che non ne valga assolutamente la pena! Ma, sfortunatamente per me, sono fatta così!) per questa amicizia finita – e, a questo punto, aggiungerei pure: mai esistita -, ma mi riprenderò…tornerò a stare meglio e ad essere quella che fondamentalmente sono: positiva e serena! Me lo merito…IO!

…Meno male che a giorni rivedrò l’amore mio!!! 😀 Questo “evento” mi tira decisamente su di morale!

Adesso vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post…

A presto, spero!

 

 

Precedente Ultime novità...più spiacevoli che piacevoli! Successivo Serie TV, film, libri e programmi TV + ultime novità #3