Ultime novità…più spiacevoli che piacevoli!

Ciao a tutti,

come state?

Giuro che non vi ho affatto abbandonati, ma perdonatemi ugualmente per avervi dato l’impressione di essere sparita.

In realtà, sono stata semplicemente occupata (come sempre!) con il mio Blog di cucina (anzi, mi scuso sin da ora perché dalla prossima settimana non potrò più condividere, e, quindi, pubblicare nuove ricette: purtroppo, ultimamente, non ho potuto sperimentare, nonché cucinare, nuovi piatti a causa del mio stato di salute…ma farò il possibile per recuperare al più presto. Cercherò però di preparare prevalentemente pasti sani e poco abbondanti) e con i miei vari impegni quotidiani.

http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta

Tra l’altro, questo mese sono stata male fisicamente per oltre due settimane, a partire dal giorno del rito funebre di mia nonna materna (l’unica dei miei nonni che era rimasta in vita!). A dirla tutta, non mi sono ancora ripresa del tutto, ma inizio a sentirmi meglio (almeno così sembra!). La cosa positiva in tutto ciò é che ho perso al momento 6 kg e mezzo (ed ho intenzione di perderne almeno altri 8. Spero di riuscirci, ovviamente.)!

Immagine tratta dal Web

Ma non é finita qui: nel mese di Luglio il mio ragazzo si é dovuto trasferire per lavoro a Bologna, ma, per fortuna, appena può, torna dalla famiglia e mi raggiunge. Tra qualche giorno, finalmente, potremo riabbracciarci dopo ben due settimane che non lo facevamo! Io, ovviamente, ho intenzione di stabilirmi con lui a Bologna…appena sarà possibile!

Immagine tratta dal Web

Intanto, mi dedico alle mie attività quotidiane e aspetto con ansia il 22 Agosto, ovvero il giorno della festa del primo anno di compleanno di mio nipote Massimo (peccato solo che il mio fidanzato, molto probabilmente, non potrà esserci perché lavorerà!)…che, in questi giorni, ha cominciato a camminare da solo!!! Siamo tutti felici ed orgogliosi di lui e, credetemi, non lo dico perché é mio nipote: sono davvero obiettiva! 😉 Comunque, domani dovrei rivederlo e giocare con lui! Non vedo l’ora!! Mi manca tanto, é trascorso un mesetto da quando Massimino non vede sua zia Lisa. 😉

Immagine tratta dal Web

Ma adesso vogliamo parlare del caldo assurdo di quest’estate? Oggi, per fortuna, é venuto a trovarci il caro Maestrale, ma da domenica pare che ricomincerà ad “allietarci” il clima africano, almeno nella mia Puglia! Non ne posso più, non ho mai atteso così tanto l’autunno come quest’anno!

La pioggia che aspetto… (Immagine tratta dal Web)

Comunque, nei giorni in cui sono stata costretta a rimanere a letto, ho letto abbastanza libri ed ho guardato diversi film (e serie TV) anche quelli andati nelle sale cinematografiche di recente…ma approfondirò prossimamente questo argomento tramite un articolo qui sul mio sito: vi piacerebbe che lo facessi? Fatemi sapere. A me piacerebbe conoscere i vostri generi letterari e cinematografici preferiti, quindi penso proprio che, a breve, dedicherò un post al cinema, alle serie TV e alla lettura. Nel frattempo, se siete troppo curiosi di scoprire cosa ho visto e cosa ho letto, potete visitare il mio blog personale al seguente link, per saperne di più su quanto ho appena scritto: Il Blog Personale di Elisabetta S. !

http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

Tengo a comunicarvi, inoltre, che non ho mollato (né tanto meno dimenticato) la stesura del mio romanzo…tutt’altro! Ho soltanto dovuto trascurarla per causa di forza maggiore, come ormai sapete. Ma presto riprenderò e continuerò a dargli forma e contenuto, promesso!

Immagine tratta dal Web

Prima di congedarmi, mi fa piacere rendervi partecipi pure di una scoperta che ho fatto poche settimane fa… Poiché, quel giorno in particolar modo, ero alla disperata ricerca di un lavoro che potesse gratificarmi anche a livello economico, non solo personale…mi sono imbattuta su un sito Web dove é possibile scrivere articoli in qualità di autore anonimo freelance. E, visto che amo scrivere, quale miglior modo (per me!) di guadagnare denaro? Sul portale in questione esiste un regolamento che é necessario leggere interamente prima di prenotare l’articolo da scrivere. Io, personalmente, non ho ancora cominciato a lavorarci, ma inizierò appena mi sentirò meglio, quindi appena mi sentirò in vena di farlo. L’unica pecca é che, informandomi su Internet, ho appreso che questa opportunità di lavoro non é equamente retribuita come, invece, vogliono far credere che sia. Voi, avete mai provato a mettervi in gioco in questo modo? Io voglio tentare prima di, eventualmente, rinunciarvi! Se vi interessa, vi parlerò di questo modus operandi più dettagliatamente in futuro.

Logo ufficiale (tratto dal sito Web)

Per il momento vi saluto e vi abbraccio, ma sappiate che tornerò a scrivere qui appena possibile e, soprattutto, appena avrò nuovi aggiornamenti! 🙂