Aggiornamenti sulla mia vita… #2

Ciao a tutti,

come va? Cosa mi raccontate di nuovo?

Io, dopo oltre due mesi di assenza su questo sito, vi racconto che la mia vita sembrava stesse svoltando finalmente in positivo, lavorativamente parlando, ma alla fine, anche questa volta, l’opportunità di impiego si é rivelata una chimera. Ma continuo a non arrendermi, pure perché, magari, il destino intende condurmi verso un lavoro migliore! Chissà…

In ogni caso, con quei pochi soldi guadagnati (anche grazie al mio blog di cucina), ho fatto un po’ di sano shopping, nonché ciò di cui più necessitavo: ho comprato diversi cosmetici, due paia nere in finta pelle di tronchetti differenti (praticamente al prezzo di uno: uno con tacco alto, largo, spesso, specchiato e comodo; mentre, l’altro, con tacco basso e comodissimo!) e tre paia di orecchini a pendaglio argentati (come, ovviamente, piacciono a me!) a soli 3 euro!!!

Tornando a noi… Queste ultime settimane, per me, sono state ugualmente impegnative: piene di impegni (inclusi quelli per mantenersi sempre in ordine) e doveri quotidiani, come sempre. Ma, per fortuna, sono state pure allietate da alcune feste di compleanno e da uscite varie con il mio fidanzato, oltre che da diverse letture interessanti (che qui sotto vi elencherò) e dalla visione di qualche serie tv (nuove e non), programmi TV e film proiettati in sala cinematografica…

Tra l’altro, una settimana fa esatta, mio padre si é dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico particolarmente delicato per un problema avuto di recente all’occhio sinistro (in particolar modo)… Pare che, alla fine, l’operazione sia andata come ci si augurava (però, ovviamente, l’occhio interessato é ancora in fase di guarigione), quindi: speriamo in bene, come sempre! 🤞 Io, invece, in questo periodo, sto andando spesso dal dentista/igienista dentale (nonché, amica di famiglia del mio compagno) per la cura di un dente… Settimana prossima dovrei concludere le sedute, almeno per il momento! Me lo auguro… Non vedo l’ora!!!

Nel frattempo ho continuato anche a sperimentare nuove ricette in cucina (che, prossimamente, pubblicherò per iscritto!), a fotografarle e, di conseguenza, a fornire materiale utile al mio blog di cucina.

Come, forse, avrete intuito: Ho sempre qualcosa da fare!!! Non sto mai ferma, né riesco mai a stare senza fare nulla! Non mi piace proprio oziare!

…Chi di voi ha seguito il “Festival di Sanremo” il mese scorso? Io l’ho guardato pochissimo (ho visto integralmente solo la prima puntata), ma ho ascoltato ed apprezzato quasi tutte le canzoni in gara (Soldi di Mahmood, L’ultimo ostacolo di Paola Turci, I tuoi particolari di Ultimo, Mi sento bene di Arisa, Cosa ti aspetti da me di Loredana Berté, Musica che resta de Il Volo, Abbi cura di me di Simone Cristicchi, La ragazza con il cuore di latta di Irama e Per un milione dei BoomDaBash)! Tra l’altro, ho apprezzato meglio alcune canzoni dopo la kermesse (come Parole nuove di Einar, Aspetto che torni di Francesco Renga, Mi farò trovare pronto di Nek, Le nostre anime di notte di Anna Tatangelo, Rose viola di Ghemon e Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti)! Forse non mi crederete, ma é vero: ancora prima che annunciassero il vincitore, ho pensato che la canzone di Mahmood fosse molto orecchiabile ed originale e che potesse diventare il tormentone musicale dei prossimi mesi! Bé, in qualche modo ci avevo visto giusto… (il mio amico toscano Antonio potrebbe confermare!!!) 😉 Il timbro di voce di Mahmood mi piace molto, come pure la musica ed il testo (solo in parte) della canzone che ha presentato a Sanremo.

…D’ora in poi, impegni e tempo permettendo, mi piacerebbe trattare qui anche altri temi, inerenti l’attualità, la cronaca nera… Vedremo se, alla fine, riuscirò in questo mio intento!

Comunque, a metà Gennaio, ho avuto la malsana (perché, appena dopo le feste natalizie che, da che mondo é mondo, si sa, si ingurgita di tutto!) idea di farmi le analisi del sangue e cosa ho scoperto per la prima volta? Di avere poco più alti (rispetto alla norma) i valori della glicemia!
Oggi mi é toccato ripetere l’esame del sangue, ma il tipo di analisi non é stato uguale al precedente… Bé, speriamo che la situazione sia meno critica, in questo caso. Dopodomani mattina ritirerò l’esito. Io, però, ho cercato quanto più possibile di seguire i consigli del mio medico curante in queste settimane. 

(Aggiornamento sulla mia salute oggi 19/03/2019: I valori delle analisi del sangue effettuate settimana scorsa sono rientrati, quindi il medico di famiglia mi ha detto che non devo preoccuparmi, ma mi ha consigliato di rifare le analisi tra un mese e mezzo! Intanto, posso essere felice dei risultati del mio ultimo prelievo di sangue!)

Adesso passiamo subito a ciò che mi piace fare quando posso: leggere libri di ogni genere e guardare serie TV, film e programmi TV che rispecchiano i miei gusti od il mio interesse/la mia sete/la mia fame di conoscenza…

Libri che ho letto di recente:

  •  Nella vita degli altri (Michele Bravi)
  • Il corpo delle donne (Lorella Zanardo)
  • Dolci del sole (Salvatore De Riso)
  • Non solo zucchero volume 1 (Iginio Massari) *
  • Donne che non perdonano (Camilla Lackberg)
  • Gli uomini sono come le lavatrici (Caterina Balivo)
  • L’arminuta (Donatella Di Pietrantonio)
  • Non me lo chiedete più (Michela Andreozzi)
  • Fedeltà (Marco Missiroli) *

Programmi TV, Serie TV e Film (al cinema e non) visti ultimamente:

  • Il Salone delle Meraviglie (Programma TV)
  • L’Italia a morsi con Chiara Maci (Programma TV)
  • Cake Star con Katia Follesa e Damiano Carrara (Programma TV)
  • La mia storia con il cioccolato con Ernst Knam (Programma TV)
  • Ricette di un sognatore con Damiano Carrara (in onda su canale 33 da sabato 23 Marzo alle 14:30)

  • Parfum (Serie TV)
  • La casa di carta (Serie TV, in attesa della terza stagione…)
  • Non mentire (Serie TV)
  • Il silenzio dell’acqua (Serie TV) *

  • Il calendario di Natale (Film)
  • Aquaman (Film visto al cinema con la mia dolce metà)
  • Glass (Film visto al cinema con la mia dolce metà)
  • The Mule (Film visto al cinema con la mia dolce metà)
  • Il club del libro e della torta di buccia di patata Guernsey (Film)
  • Un uomo tranquillo (Film visto al cinema con la mia dolce metà)
  • The Vanishing – Il mistero del faro (Film visto al cinema con la mia dolce metà)
  • Captain Marvel (Film visto al cinema con la mia dolce metà)
  • Green book (Film visto al cinema con la mia dolce metà) –> Il mio film preferito in assoluto tra tutti quelli visti di recente!!!

L’asterisco (*) accanto ad alcuni titoli di libri, programmi TV e serie TV, in questo caso, vuole dire in fase di lettura o di visione.

Concludo ora questo post salutandovi e ringraziandovi di leggermi (spero che quello che scrivo vi tenga compagnia, almeno in qualche modo).

Cercherò di essere più presente qui, ma, purtroppo, non posso promettervelo perché il tempo vola e le cose da fare sono sempre troppe (mentre, il tempo disponibile per sé, non é mai abbastanza!)!

Ci aggiorneremo sicuramente (come sempre, d’altronde), però!

Ma quanto é pazzerello meteorologicamente parlando questo metà Marzo? Fino a qualche giorno fa si respirava aria di primavera, adesso sembra essere tornato l’inverno! Assurdo!

Quest’oggi, però, é ritornato il sole qui (almeno per adesso), ma anche il freddo e si sente!

Comunque, ho sentito dire che la prossima estate (e che, quest’anno, pare inizierà a Maggio, il mese in cui sono nata io, oltretutto!) sarà di fuoco, visto che sono previsti 40 gradi di temperatura!!!!! Speriamo sia solo una fake news, ma ne dubito fortemente. Di solito non si sbagliano, in questi casi!