Aggiornamenti sulla mia vita… #8

Marina di Pulsano (TA): Il mare che mi emoziona e che voglio (forse mai come quest’anno!) tornare a vedere da vicino… Ora più che mai bramo dalla voglia di lasciarmi “cullare” dal suo soave mormorio e dal suo refrigerante tocco!

 

Ciao a tutti,

come state? (Cosa mi raccontate?) Io bene, ma, come sempre, super indaffarata (direi pure per fortuna, dài! 😉 )!

Tra le incombenze quotidiane (che tra pochi mesi saranno senz’altro in numero ancor più considerevole! 😅)…la cura della mia persona (eh sì, faccio tutto da sola: dalla depilazione alla piega/tinta dei capelli…dalla manicure al pedicure!)…la mia attività di food blogger (e non solo!)…le letture dei libri (lo so, mi sono decisamente sfuggite di mano – mea culpa – : ora sono a quota 9 manuali + 2 romanzi di cui uno scelto per il mese di Giugno – io ho già cominciato a leggerlo da qualche settimana, però!😜 – dal Book club fondato da una mia amica – per unirsi basta scrivere in direct su Instagram a my_bookcrossing_life  – !

A mia discolpa: Sto usufruendo di Amazon libri gratis per 3 mesi grazie al mio gestore telefonico WindTre, quindi, giustamente, sto approfittando anche della suddetta promozione! Ma sono perfettamente consapevole del fatto che non sono in grado di darmi una regolata…però, volente o nolente, succederà…sicuramente quando andrò a convivere con il mio compagno!)…e la visione di film e serie TV…non ho davvero un attimo di respiro!

Non oso immaginare quando e se diventerò mamma…! 😁 Vabbé…dovrò attuare sicuramente delle rinunce per mio figlio…ma so già da ora che sarà pure un piacere farle… Prendermi cura del frutto del nostro (mio e del mio compagno) amore sarà molto impegnativo, però so anche che, al contempo, sarà pure straordinariamente bello! ❤️

Ecco a voi il meraviglioso (nel vero senso letterale del termine!) bouquet (composto da: alcune gerbere di vari colori, un girasole – uno dei miei fiori preferiti ! – , una rosa rossa, una rosa color pesca, una rosa color rosa cipria, una rosa color giallo, una rosa color rosa intenso…più diverse erbe e fiorellini decorativi…) di fiori regalatomi al mio 40esimo compleanno da parte dell’amore mio…! ❤️

 

…Ultimamente, poi, ho ripreso ad ascoltare pure tanta musica…quindi oramai il mio cervello riposa (forse…ma comunque mai del tutto, si sa!) solo quando dorme! Eheheh.. 🤣

Per quanto riguarda, invece, il lockdown…pare che stia finalmente volgendo del tutto al termine… 🤞

Sono stati mesi particolarmente complicati questi ultimi…per tutti. Soprattutto per tante persone.

Da oggi la situazione a livello sociale si sbloccherà ulteriormente…quindi speriamo che sia davvero così, cioé che, pian piano, torneremo alla “normalità” (come sembra)!

Io, inoltre, come tante altre persone, ho rispettato tutte le misure di sicurezza imposte in questi mesi e chi lo ha fatto (come me!) deve essere pienamente orgoglioso di se stesso. Secondo me, dimostrarsi un esempio (nonché uniti su una giusta causa!) per il bene comune va, in primis, lodato e, dopo, dichiarato…sempre! 😉

….E nell’attesa che la vita ricominci come un tempo (eh sì, sembrano passati secoli da allora… E pensare che solamente poco più di 8 mesi fa mi trovavo a Siviglia con il mio fidanzato! Mai avremmo pensato che il 2020 ci avrebbe fatto vivere tutti in quel modo – anzi, in questo modo – così surreale ed inimmaginabile!) o quasi…cerchiamo di mantenerci positivi nel pensiero e di prospettarci al meglio (il più possibile!) nel futuro imminente… 😉 Ebbene sì…come vi avevo già accennato di recente su Facebook…io ed il mio compagno abbiamo in programma di andare a convivere…avevamo deciso (verso la fine dello scorso anno) di farlo proprio in questo periodo…ma, poi, alla luce di quello che é successo (purtroppo!) abbiamo dovuto rimandare.

Questo nostro progetto di vita insieme, però, é ancora valido. Ormai, realizzarlo, é veramente soltanto una questione di tempo: nelle prossime settimane il nostro “nido d’amore” (situato nel paese del mio compagno, cioé Cassano delle Murge – nei pressi della foresta Mercadante – , a 20 minuti circa di macchina da Casamassima – mia residenza attuale da 8 anni – ) sarà in parte in fase di ristrutturazione, quindi alla fine di quest’estate (si spera!) dovremmo iniziare la nostra quotidianità insieme (l’esperienza di qualche anno fa fatta assieme a Bologna ci ha dato un assaggio di quello che sarà… 😉 In Emilia Romagna, oltretutto, come si può supporre, eravamo pure lontani dalle nostre rispettive famiglie…dai nostri amici…): Non vediamo l’ora!! 😃

Questa é la torta “Kinder Delice” che ho preparato con le mie mani per il mio 40esimo compleanno e che ho leggermente personalizzato! (Prossimamente troverete la ricetta completa qui!) Era buonissima!!! Assolutamente da rifare e ricondividere!!!

 

…In questo momento, per giunta, sto pensando ai miei 40 anni compiuti da poco (mamma mia, ancora non mi sembra vero di aver già raggiunto quest’età! Eheheh..)… Mi fanno ancora adesso (dopo 10 giorni dall’averli fatti!) un certo effetto.

Ma, nonostante il numero di anni acquisito, posso affermare che é stato il più bel compleanno di tutta la mia vita (almeno fino ad ora), perché, per fortuna, ho potuto festeggiarlo con il mio compagno (che, oltre a regalarmi tutti i giorni il suo amore, mi ha dato in dono un meraviglioso bouquet di fiori con un bigliettino – scritto di suo pugno – ancora più meraviglioso – senza poi contare il messaggio che mi aveva scritto quella mattina quando mi ha augurato il buongiorno…

…Il buongiorno me lo dedica sempre, tutte le mattine, da quasi 6 anni a questa parte, quindi…sin da quando ci conosciamo! – ed un bel paio di sneakers della Nike! Mio fratello e mia cognata, invece, mi hanno regalato una borsa – firmata Ted Baker London – must-have color rosa cipria molto primaverile e graziosa! Mentre, la mia sorellina del cuore Marie, mi ha donato un buono regalo Amazon che io ho “tramutato” in un tagliaverdure con 10 lame…praticamente ho scelto il più completo tra quelli disponibili! Perdipiù, era da tempo che ne volevo uno così attrezzato!) e parte della mia famiglia (compresi i miei nipotini)!❤️ Tra l’altro, qui da me era una bellissima giornata di sole estiva!!!

Ho ricevuto davvero tantissimi auguri quel giorno. Ricevere poi quelli che più desideravo, ma che poco mi aspettavo (ormai), mi ha riempito il cuore di altra gioia. La vita…anzi, le persone, a volte, se vogliono, sanno poi, fondamentalmente, come sorprenderti, pure in positivo (non solo in negativo, fortunatamente!). Mi sento troppo felice quando ciò accade…quando il bene/l’amore é più forte di tutto il resto! ❤️

…Peccato solamente che, pochi giorni prima del mio anniversario di nascita, ho dovuto dire addio (per delusione) ad un’amicizia ventennale (che io credevo e, soprattutto, volevo fosse vera..quella che vivi e costruisci per tutta la vita – come fanno poi due sorelle di sangue particolarmente legate – …! Ed invece no…non lo era! Era tutta una farsa…da parte sua!), però alla fine non ci sto neanche più male (molto strano detto da me, ma é davvero così…) perché ho capito che non ne vale (e non ne varrà più!) la pena con lei.

Alcuni anni fa le avevo dato già un’altra possibilità (perché mi aveva ricontattata dopo che 7 mesi prima avevamo interrotto ogni tipo di rapporto…sempre a causa sua, purtroppo!), però lei ha sprecato pure quest’ultima opportunità…quindi adesso basta. Per sempre. Il tempo che verrà mi aiuterà a metabolizzare tutto questo, sempre di più.

Ovvio che mi dispiaccia che le cose siano finite così tra di noi, ma ormai ho imparato che non posso cambiare quello che non é possibile migliorare. Nonostante ciò, sto bene (tutto sommato). Anzi, quasi la ringrazio…perché mi ha fatto un regalo di compleanno (seppure anticipato di pochi giorni!) discutibile, però senz’altro rivelatore. Almeno ora so che é meglio stare senza di lei che male accompagnata con lei! 😉

Io sono felice di essere chi sono e felice di quello che ho nella mia vita. Sono felice perché chi amo – e chi voglio bene – (che poi sono le stesse persone che più contano per me!) mi resta accanto (grazie infinite davvero per questo!! ❤️ ), nonostante i miei difetti…i limiti posti dalla vita…i confronti…le discussioni…le parole dette ma non volute… 😊

…Adesso, però, direi che é proprio giunto il momento di cambiare argomento… 😉 Come vi ho comunicato all’inizio di questo post… Non smetto mai di vedere film e guardare serie TV, come pure leggere (e scrivere: difatti, seppure molto lentamente, sto continuando a dedicarmi alla stesura del mio romanzo  – dovrei trovarmi anche a buon punto! – …e sto pure componendo un racconto fortemente 😁 emozionale…🥰 )…

A proposito di ciò, anche questa volta (prima di salutarvi e darvi appuntamento al prossimo post-aggiornamento sulla mia vita) desidero elencarvi qui di seguito cosa ho visto e cosa ho letto in questi mesi (di lockdown):

Film: 

  • Storia di un matrimonio (visto in streaming su Netflix)
  • Bird box (visto in streaming su Netflix)
  • Frida (visto in streaming su Netflix)
  • Il buco (visto in streaming su Netflix)
  • Studio illegale (visto in streaming su Netflix)
  • Girl (visto in streaming)
  • All’ombra della luna (visto in streaming su Netflix)
  • 18 regali (visto in streaming)
  • Contagion (visto in streaming su Infinity)
  • Widows – eredità criminale (visto in streaming)
  • Tiramisù (visto in streaming su Infinity)
  • Soap opera (visto in streaming su Infinity)
  • Ma che bella sorpresa (visto in streaming su Infinity)
  • Croce e delizia (visto in streaming su Infinity)
  • Che vuoi che sia (visto in streaming su Infinity)
  • Buongiorno papà (visto in streaming su Infinity)
  • 7 ore per farti innamorare (visto in streaming su Amazon Prime Video)
  • The place (visto in streaming su Infinity)
  • Cose dell’altro mondo (visto in streaming su Amazon Prime Video)
  • Gemini man (visto in streaming su Amazon Prime Video in dolce compagnia)
  • Western stars (visto in streaming su Infinity)
  • Mamma o papà? (visto in streaming su Infinity ma forse l’avevo già visto)

Serie TV:

  • Facciamo ordine con Marie Kondo (visto in streaming su Netflix)
  • The goop lab con Gwyneth Paltrow (visto in streaming su Netflix)
  • Tutto sul taco (visto in streaming su Netflix)
  • Killing Eve 3 (visto in streaming) *
  • Diavoli (visto in streaming)
  • The baker and the beauty (visto in streaming) *
  • Vis a vis – Il prezzo del riscatto (visto in streaming)
  • Lui, lei & gli altri (sitcom su youtube)
  • Upload (visto in streaming)
  • Summertime (visto in streaming)
  • Valeria (visto in streaming)
  • Skam Italia 4 (visto in streaming)
  • Le regole del delitto perfetto 6 (visto in streaming)
  • Sweet Magnolias * (visto in streaming)

Programmi TV:

  • Indovina chi viene a cena 5 (Rai 3)

Libri:

  • Cucina anti-spreco (autori vari)
  • Tu che mi capisci (Yuri Sterrore)
  • Febbre (Jonathan Bazzi)
  • Il destino del cibo (Agnese Codignola)
  • E’ facile liberarsi dai rompipalle se sai come farlo (Bernardo Stamateas)
  • Ogni mattina a Jenin (Susan Abulhawa) –> scelto per il mese di Maggio dal Book club
  • Autostima: I segreti per migliorare la fiducia in se stessi, raggiungere gli obiettivi, gestire le emozioni con l’intelligenza emotiva e una mentalità vincente per vivere felici (David T. Livingston)
  • I dolci di Vale – Cucina e fantasia (Valeria Ciccotti)
  • 1000 ricette di dolci e torte (Olga Tarentini Troiani) *
  • Manuale di copywriting e scrittura per il web: Teoria, pratica e strumenti per scrivere (Alfonso Cannavacciuolo) * 
  • Instagram marketing: Strategia e regole nell’influencer marketing (Ilaria Barbotti)
  • Social Media Marketing: Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C (Giudo Di Fraia) * 
  • Web Marketing: Manuale per il network marketing strategico. La guida completa per affiliate, social media, SEO, email e comunicazione. Impara a portare traffico sul tuo sito (Simone Pavan)
  • Finché il caffé é caldo (Toshikazu Kawaguchi) –> scelto per il mese di Giugno dal Book club *
  • L’amore ai tempi del Covid-19 (Antonio Manzini, letto da Amazon)
  • I segreti della luce (trovato su Amazon) *
  • 50 sfumature di gusto (trovato su Amazon)
  • Dieta chetogenica (Piero Lorenzelli) *
  • Come fare splendidi cake, muffin e ciambelle (Andrea Di Giglio)
  • Imparare lo spagnolo (Prof. Leonardo Ricci) *
  • Imparare l’inglese (John Alfort) *
  • A scuola di food design (Angela Simonelli) *
  • So happy – Antologia di beneficienza (autori vari, prefazione di Claudia Venuti) *

L’asterisco (*) accanto ad alcuni titoli di libri, programmi TV e serie TV, in questo caso, vuole dire in fase di lettura o di visione.

…Voi, invece, cosa avete guardato (o avete intenzione di guardare)? …Letto (o state leggendo/leggerete)? …Scritto (o state scrivendo/scriverete)? Fatemi sapere tutto! Sono davvero curiosa di conoscere i titoli delle vostre letture come pure quelli dei film che vedete o delle serie TV che guardate e che preferite. 🙂

…A questo punto, non mi resta che augurare a tutti voi (che sempre mi leggete) una buona lettura ed una buona visione, magari grazie anche alle mie segnalazioni qui sopra! 😉

Nei prossimi mesi scriverò (e pubblicherò qui) un altro post di aggiornamento sulla mia vita (beh, come faccio da circa 3 anni ormai!), però, ora, tocca a voi scrivermi (qui sotto nei commenti)! 😉 Vi aspetto numerosissimi, non vedo l’ora di leggervi (e di rispondervi, naturalmente!)!🙂