Aggiornamenti sulla mia vita quotidiana e non solo…

Ciao a tutti,

come va? Cosa mi raccontate? Io vi racconto che:

  • Il mio ragazzo é poi ritornato da Parigi (non vedevo l’ora, come sapete!!!) il 30 Agosto (eh sì, si é dovuto intrattenere due giorni in più rispetto ai giorni previsti!) ed ora ha un nuovo lavoro qui in Puglia (per fortuna!!!) dove viviamo entrambi, ma chissà se potrà garantirci presto un futuro insieme imminente… Io non ho ancora trovato un impiego… Nessuno qui disposto ad offrirmene uno? Magari in un laboratorio di pasticceria (a Casamassima o a Bari)? Mi va bene anche solo fare le pulizie!!! L’e-mail per contattarmi é: [email protected] .
  • Il mio nipotino (il quarto per data di nascita) é nato l’11 Settembre scorso ed é vero un gioiello!!! Pure gli altri tre nipotini lo sono e…come crescono (belli e sani, grazie a Dio!!!)!!!

  • Questo mese sono stata ad Alberobello (l’8 Settembre) e a Molfetta (il 9 Settembre, per il concerto dei “Neri Per Caso”… Rivedendoli live sono tornata per qualche ora alla mia adolescenza!!! Li seguivo quasi ovunque a quei tempi!!!) con il mio fidanzato (mi ha fatto proprio un gradito regalo il mio vero amore, considerando soprattutto che il genere musicale dei “Neri Per Caso” non é affatto il suo preferito!!!)… Molfetta (provincia di Bari) é una cittadina molto carina, piuttosto grande e costeggiata dal mare, ma Alberobello (qui abbiamo cenato al ristorante “Il Trullo Antico” e, per caso, passeggiando a piedi per strada, ci siamo imbattuti nel ristorante “evo”, dove il proprietario ha vinto una puntata del programma di SkyUnoHD, “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese…) é un paese, in provincia di Bari, particolarmente suggestivo grazie soprattutto ai trulli… Lo immagino durante il periodo natalizio… Con il mio lui… Troppo romantico!!!
Alberobello (BA), 8 Settembre 2018.
Alberobello (BA), 8 Settembre 2018. Ristorante “evo”.
Alberobello (BA), 8 Settembre 2018. Ristorante “evo”.
Molfetta (BA), 9 Settembre 2018. Concerto dei “Neri Per Caso”, in compagnia del mio ragazzo.

Nel video qui sopra uno dei momenti più piacevoli durante l’esibizione live dei “Neri Per Caso” a Molfetta (BA) lo scorso 9 Settembre… (Purtroppo ho inavvertitamente interrotto la videoregistrazione per rimuovere l’icona di un mio contatto che in quel momento mi aveva scritto su Facebook Messenger, peccato!!!)

  • In questi mesi ho ritrovato un caro amico milanese di vecchia data…e di cui vi ho già parlato qui. (Continuate la lettura anche scorrendo qui sotto e capirete a chi mi riferisco!)

 

  • Per una decina di giorni sono stata di nuovo senza wi-fi a casa…ma, almeno per il momento, non ho più problemi al riguardo. Pare abbiano risolto una volta per tutte, speriamo!!!

 

  • Poche settimane fa, la sera del compleanno del mio ragazzo, io e lui siamo stati a mangiare in una pizzeria (forse da poco inaugurata) a Conversano (purtroppo la pizza non ci é piaciuta, ma l’antipasto, per fortuna, sì!). Non ho potuto regalargli proprio quello che avrei voluto (e che avrebbe desiderato lui), ma gli ho comunque dato in dono un set di prodotti da bagno che sono sempre utili, no? Lui mi aveva chiesto di non fargli nessun presente perché mi (e lo) capisce, ma io non me la sono sentita di ascoltarlo, anche perché lui mi fa sempre regali (pure costosi) nelle occasioni importanti! E poi, visto che il giorno successivo avrei pranzato a casa sua con i suoi, suo fratello, sua moglie ed i loro due bimbi, ho preparato una torta di carote e la torta cubana “di compleanno” per il mio compagno (i miei due nipotini erano più attratti dalla torta cubana che da quella più sana, alle carote, ma, quella al cacao, non la potevano mangiare, perché conteneva alcool e caffé!!! Nonostante ciò, però, il mio nipotino più grande l’ha assaggiata! Eheheh..)!
La mia torta cubana home-made

 

La mia torta cubana home-made
Il mio plumcake alle carote home-made
Il mio plumcake alle carote home-made
Io ed il mio Lui ad Alberobello (BA), 8 Settembre 2018
  • Come vi avevo promesso nell’articolo precedente, ho poi riaggiornato il mio canale YouTube, oltre al mio blog di cucina, e continuerò a farlo, sempre (appena possibile). 😉
Dopo averlo acquistato, appare la scritta “ASCOLTA”, altrimenti “ACQUISTA”.
  • Dal 14 Settembre di quest’anno é disponibile in download il nuovo singolo del mio caro amico Daniele Stefani (per rinfrescarvi la memoria: Il suo esordio sulle scene musicali italiane risale al 2002 con la canzone “Un Giorno D’Amore”…). Io l’ho acquistato, dal mio smartphone, su Google Store/Play (Music –> Generazione Trentenni Daniele Stefani –> Acquista) – o su iTunes – a soli € 1,29…fatelo anche voi (é importante per la sua carriera e per il futuro della musica…italiana!!!)!!! Vi ricordo, inoltre, che, dal lunedì al venerdì sulla sua pagina ufficiale di Facebook (richiedetegli l’amicizia!!!), Daniele é in diretta per il caffé delle ore 14! Seguitelo, é davvero interessante perché, oltre a bersi il caffé (che, solitamente, prepara) in compagnia dei suoi Fedelissimi (la pagina dedicata a loro, a me, a tutti noi, é la seguente: https://www.facebook.com/groups/1946897975363203/ : Iscrivetevi!!!), suona con la sua chitarra e canta le sue canzoni, quelle di altri autori/cantautori e, solo per questi giorni, anche le sigle dei cartoni animati degli anni 80-90!!! Commenta anche alcune notizie di cronaca attuale!!! Questa settimana, come vi ho appena anticipato, dedicherà l’unplugged alle sigle dei cartoni animati anni 80-90 (se vi va, suggeritegli, tramite la sua pagina Facebook, la sigla che vorreste ascoltare!!! Lui vi accontenterà!!!)!!! Non perdetelo!!! Potrete anche recuperare la differita (perché la consueta diretta poi resta caricata sulla bacheca della pagina Fb di Daniele), se non vi é possibile vedere la diretta o se volete rivedere quest’ultima! Io, però, vi consiglio anche di ascoltare in loop (con l’opzione “ripetere”) su Spotify la sua canzone “Generazione Trentenni”…e dopo fate pure come me: Disattivate l’audio quando non potete sentirla! Ma non solo: Vi propongo anche di guardare più volte al giorno (quando avete tempo, ovviamente!) e di condividere sui vostri social e con i vostri contatti/amici il videoclip della stessa canzone su Youtube e di commentare quest’ultimo almeno una volta nel form dei commenti (che si trova sotto il video su Youtube)! Forza, rendiamo questa canzone, dal tema vintage e dal sound innovativo, una vera hit, proprio come merita!!! Contiamo su di voi!!!

  • La stesura narrativa del mio romanzo procede…anche se molto lentamente. Ma l’importante, per me, é che prenda sempre più forma e contenuto… Purtroppo il tempo non mi basta mai per esprimere per iscritto tutte le mie idee al riguardo, ma ormai, sempre più spesso, mi sento ispirata, quindi sono sicura che, seppure con calma, prima o poi, finirò con lo scrivere tutto quello che la mia mente ha già prodotto e sta ancora producendo per la riuscita di questo libro che spero un giorno di avere modo di pubblicare!!! Vorrei davvero tanto poter dedicare più tempo al mio manoscritto, ma..almeno per il momento, mi é proprio impossibile farlo!!! La sera sono talmente stanca che mi “accascio” nel letto senza neanche accorgermene! Eheheh..

 

  • Da mercoledì scorso sono ufficialmente a dieta (dovrò perdere almeno una quindicina di chili…piano piano ci riuscirò!!! Ormai mi sono proprio decisa a tornare in super forma! Non pensate ora che morirò di fame… Mangerò solo in maniera un po’ più corretta e con dosi più contenute!)!!! Da ieri sera sto soffrendo di mal di testa… Spero non sia il mio “nuovo” regime alimentare più sano ed equilibrato (??)…ma non credo, sarà sicuramente colpa del mio “appuntamento mensile”!!! Dopo andrò a fare attività fisica (per me equivale ad una camminata veloce della durata di circa 40-45 minuti…)… Mi sono promessa di farla tutti i giorni (impegni permettendo) per tutta (o quasi) la vita, altrimenti mi accontenterò di “soli” tre giorni alla settimana!

 

Prima di congedarmi (con la speranza di avervi fatto almeno un po’ di buona compagnia) e, quindi, di salutarvi (per questa volta!), vi elenco qui di seguito i libri, i programmi TV, le serie TV ed i film a cui mi sono dedicata in queste ultime settimane e a cui mi sto ancora dedicando per quanto riguarda alcuni libri, alcuni programmi TV ed alcune serie TV… Non sono assolutamente in ordine di preferenza…

  1. “Gotti, il primo padrino” (film visto settimana scorsa al cinema, in compagnia della mia dolce metà)
  2. “Resta con me” (film visto ieri in streaming)
  3. “This is us 3” (serie TV, appena cominciata la nuova stagione)
  4. “Maniac” (serie TV)
  5. “Come quando fuori piove” (serie TV italiana con Virginia Raffaele, ma non sono sicura di voler proseguire la visione… Sto ancora valutando il da farsi! 😉 )
  6. “Non dirlo al mio capo 2” (serie TV, seconda stagione, ogni giovedì, su Rai 1, in prima serata)
  7. “Grey’s Anatomy” (serie TV, quindicesima stagione, in streaming dal 26 settembre)
  8. “The good doctor” (serie TV, seconda stagione, appena cominciata in streaming)
  9. “Le regole del delitto perfetto” (serie TV, quinta stagione, dal 28 settembre in streaming)
  10. “Temptation Island VIP” (programma TV, ogni martedì, su Canale 5, in prima serata)
  11. “Detto Fatto (guardo in streaming solo i tutorial di cucina!) 2018” (programma TV, dal lunedì al venerdì, alle ore 14, su Rai 2)
  12. “Pechino Express 7” (programma TV, ogni giovedì, su Rai 2, in prima serata)
  13. “X Factor 2018” (programma TV, ogni giovedì, su SkyUnoHD, in prima serata)
  14. “Matrimonio a prima vista” (programma TV, terza stagione)
  15. “Bake Off Italia 6” (programma TV, ogni venerdì, alle ore 21:10, su Real Time, in replica su Dplay)
  16. “Extra Dolce” (programma TV, dal lunedì al venerdì, alle ore 14:20, su Real Time, in replica su Dplay)
  17. “La mia cucina delle emozioni di Marco Bianchi” (programma TV, ogni sabato, verso le ore 13:45, su canale 33, canale Food Netwoork..in replica su Dplay)
  18. “Il Volo Del Mattino” con Fabio Volo (programma radiofonico, dal lunedì al venerdì alle ore 9 su radio Deejay, la replica in podcast/reloaded sul sito della radio)
  19. “Ecco come faccio” (libro di Barbara D’Urso, finito di leggere)
  20. “Eleanor Oliphant sta benissimo” (romanzo di Gail Honeyman, finito di leggere)
  21. “Con la testa e con il cuore si va ovunque – La storia della mia nuova vita” (libro autobiografico di Giusy Versace, letto in poche ore)
  22. Ho appena deciso di leggere nei prossimi giorni il romanzo: “International Guy – 01. Parigi, New York, Copenaghen” di Andrey Carlan!!! Buona lettura a me ed anche a voi!!! Stessa mia lettura o cosa? 😉
Vi consiglio assolutamente la lettura di questo libro, molto toccante e riflessiva!!!