Nuova ricetta: Biscotti con fiocchi di avena integrale e cocco e biscotti ai fiocchi di avena integrale e cocco con scaglie di cioccolato

Nuova ricetta: Biscotti con fiocchi di avena integrale e cocco e biscotti ai fiocchi di avena integrale e cocco con scaglie di cioccolato

https://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/biscotti-con-fiocchi-di-avena-integrale-e-cocco/ (qui trovate il procedimento completo della ricetta in questione!)

 

Ciao a tutti,
questa ricetta nasce dalla necessità di utilizzare alcuni ingredienti che sostavano già da un po’ nella dispensa della mia cucina, come i fiocchi di avena integrale e la farina di fiocchi grattugiati di cocco. Questa tipologia di biscotto si trova facilmente sul Web, ma io l’ho personalizzata in base alle mie esigenze culinarie.

 

Per preparare questi Biscotti all’avena e cocco & Biscotti all’avena e cocco con scaglie di cioccolato al latte vi occorrerà / Lista degli ingredienti da reperire:

– Fiocchi di avena integrali e Farina 00 (300 grammi: io ho usato tutti i fiocchi d’avena integrali che avevo, ma non ricordo il peso preciso. Ho, però, fatto la differenza sostituendoli con la farina 00 al fine di raggiungere i 300 grammi previsti dalla ricetta originale.)
– Farina di fiocchi grattugiati di cocco (50 grammi)
– Nocciole tritate (30 grammi), facoltative
– Burro (125 grammi, a pezzi, ammorbidito)
– Una bustina di Vanillina
– Lievito per dolci vanigliato (8 grammi, se é vanigliato come il mio potreste anche evitare di unire la Vanillina)
– Zucchero semolato bianco (125 grammi, ma io ne ho aggiunto 119 grammi perché il cocco é già dolce: voi potreste incorporarne anche meno – 100 grammi? – se lo preferite meno dolce)
– Un uovo intero
– Un tuorlo d’uovo

 

 

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

https://www.facebook.com/groups/dolcisalatidielisabetta/ (Gruppo Facebook)

https://www.youtube.com/elisabettasantoro (Canale YouTube)

***