Nuova ricetta: Prussiane o ventagli di pasta sfoglia

Nuova ricetta: Prussiane o ventagli di pasta sfoglia

https://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/prussiane/ (qui trovate il procedimento completo della ricetta in questione!)

 

Ciao a tutti,
oggi condividerò con voi la “ricetta” delle Prussiane (o ventagli di pasta sfoglia). Io le ho sempre adorate, ma non mi era mai capitato di imbattermi nella loro preparazione, né mi era mai venuto in mente di fare una ricerca per scoprire come si fanno. Pochi giorni fa, però, la preparazione mi si é palesata per caso (tramite profilo Instagram di Cookist)…ed é davvero di una facilità incredibile!!!! Ma prima di comunicarvi i due semplicissimi ingredienti necessari per fare questi biscotti sfogliati, vi racconto le curiosità che ho trovato sul Web riguardo questi dolcetti deliziosi… Voi li avete mai fatti? Se no: proverete a farli? Vi assicuro che meritano!!! Creano veramente dipendenza per quanto sono buoni!!!! […]

 

Per preparare queste Prussiane vi occorrerà / Lista degli ingredienti da reperire:
Pasta sfoglia rettangolare (anche più di una se volete farne di più)
Zucchero semolato bianco (250 grammi o quanto basta)

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

https://www.facebook.com/groups/dolcisalatidielisabetta/ (Gruppo Facebook)

https://www.youtube.com/elisabettasantoro (Canale YouTube)

***