Aggiornamenti sulla mia vita… #3

            😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

Ciao a tutti,

ho appena notato che sono trascorsi circa due mesi dall’ultima volta in cui vi ho aggiornato sulla mia vita privata.

Non ho grandi novità da comunicarvi ad oggi, ma Aprile, per me (e non solo!), é stato un mese che mi ha particolarmente provata a livello di salute, perché mi sono “beccata” (se ricordo bene: per la terza volta questo inverno! Mai successo prima!!!) l’influenza (il giorno prima di Pasqua!!! Che tempismo, eh!?!), ma, a detta del medico, anche la faringite-tracheite! (Mio padre, invece, sostiene che io mi sia presa pure la bronchite! E se lo dice lui…c’é da crederci!) Per oltre una settimana ho tossito da far paura! A dirla tutta, la tosse non é ancora completamente passata, ma da dopodomani, dopo ben 14 giorni di terapia, smetterò di assumere farmaci (tra cui antibiotico e sciroppo) al fine di tornare in buona salute! Anche la voce mi é tornata…finalmente!!! Senza contare che ieri sera, per ore, ho sofferto di mal di denti (a causa di uno dei due che ho ancora in cura…)…forse perché avevo preso anche un po’ di freddo. Comunque, ringrazio pubblicamente il medicinale antinfiammatorio “Flomax” per avermi poi permesso di dormire serenamente! 😜 Io, però, continuo a pregare che, quel dolore “antipatico” alla guancia-gengiva-dente premolare superiore, non mi ritorni! Incrociate tutti le dita con me!!!🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞…

Lunedì 27 Maggio prossimo ho in programma di ripetere per la terza volta, nel giro di 5 mesi, le analisi del sangue…questa volta a Bari!

Ma tornando al mese di Aprile… Il giorno di Pasqua (grazie all’assenza di febbre che, invece, mi aveva fatto compagnia la sera prima!) sono stata a pranzo presso una sala ricevimenti di Cassano delle Murge per festeggiare il compleanno del fratello del mio fidanzato (che era stato il giorno precedente) con la sua famiglia ed, ovviamente, per celebrare la Pasqua. Dopo i festeggiamenti, quindi in serata, io ed il mio compagno siamo andati a casa dei suoi zii per fare loro gli auguri…

A Pasquetta, invece, non mi sono mossa dal letto…causa: febbre alta e tosse fastidiosa e persistente! Se fossi stata bene, sarei andata a pranzo dalla zia del mio boyfriend.

Il 25 Aprile, poi, ero ancora malata e, di conseguenza, mi trovavo ancora a letto (difatti ho mangiato a pranzo da sola e a letto), ma, per fortuna, seppure per pochi minuti, ho rivisto il mio nipotino Massimo, di due anni. ❤ Lui ha pranzato qui a casa mia con mio fratello (quindi con il suo papà!) ed i nonni (nonché i miei), e, prima che andasse via, ho sentito dire da lui alla nonna: “Voglio andare da zia Lisa, a darle i baci volanti”…e così ha fatto! 😍 Eppure lui non é un tipo da baci! Forse voleva darmeli perchè aveva capito che non stavo molto bene…e, tra l’altro, lui sa che io adoro i suoi bacini!!! 😉

Ieri che era il primo Maggio e che le previsioni meteo mettevano, erroneamente, pioggia…ho pranzato con il mio ragazzo a casa mia, con i miei. Il menu é stato interamente preparato da mia madre, compreso il dolce che, di solito, faccio io. Purtroppo non ho potuto occuparmi molto delle preparazioni culinarie in questo ultimo periodo perché sono stata davvero male. Pensate che sono ancora in fase di convalescenza!

Comunque, ieri, dopo il riposino pomeridiano e lo spuntino con il caffé e la torta di mele, io ed il mio Lui siamo usciti…e ci siamo goduti anche un po’ di sole e di temperatura mite. Siamo andati dall’amica di famiglia del mio ragazzo per farmi medicare i denti, visto che settimana scorsa non ho potuto farlo per via dell’influenza. E, dopo, siamo andati a salutare una coppia di amici che io, personalmente, non vedevo da un po’ di tempo! Avevo intenzione di salutare pure i miei cari suoceri (dato che mi trovavo a Cassano), ma, in quel momento, non erano in casa, quindi me li sono fatti salutare poi, indirettamente, dal mio amore.

Voi, invece, cosa avete fatto durante queste ultime festività? Spero siate stati bene (soprattutto fisicamente!) almeno voi (a differenza mia)!

…Ora, il prossimo festeggiamento, per quanto mi riguarda, sarà tra 21 giorni…quando compirò gli anni!!! Quando l’età avanza, però, non é così piacevole ricordare di avere un anno in più, ma…l’importante é stare bene ed essere in buona salute, quanto più possibile!!! Questo é l’augurio che mi dedico tutte le volte e che dedico sempre a chi voglio bene!

Prima di salutarvi per questa volta e di darvi appuntamento al prossimo post, vi elenco qui di seguito i film che ho visto di recente, le serie TV che ho guardato ultimamente e che sto ancora guardando ed i libri che ho letto in queste settimane e che sto ancora leggendo… Voi, cosa mi scrivete al riguardo? Quali libri, serie TV e film condividete con me?

Film:

  • Peppermint – L’angelo della vendetta
  • Book Club
  • A un metro da te

Serie TV:

  • La verità sul caso Harry Quebert
  • Pretty Little Liars – The Perfectionists *
  • La cosa più bella
  • Mentre ero via *
  • Gomorra 4 *
  • L’amore strappato
  • Untraditional 2
  • Hanna
  • Killing Eve 2 *
  • Game Of Thrones 8 *

Libri:

  • Phi di Akilah Azra Kohen *

 

L’asterisco (*) accanto ad alcuni titoli di libri, programmi TV e serie TV, in questo caso, vuole dire in fase di lettura o di visione.

…Buon proseguimento di giornata a chi mi legge sempre! 😊