Il promemoria che mi rappresenta e che terrò sempre a mente d’ora in poi!

Il mio promemoria
Il mio promemoria

Sii sempre te stessa (la versione migliore di te stessa):

“Più avrai ricchezza dentro il cuore, più tenteranno di derubarti. Le anime aride e arrabbiate con la vita non potranno tollerare il tesoro che ti porti dentro, quello che hai accumulato negli anni a forza di sofferenze. Mettiti in testa che sei speciale, hai imparato a trasformare in ricchezza il tuo dolore. A differenza della massa, non hai mai abbassato la testa, non ti sei mai conformata. Ti sei vissuta dolori senza l’aiuto di nessuno se non di te stessa. Hai una forza immensa dentro di te, una forza che infastidisce chi si è lasciato sopraffare dalla rabbia e dall’aridità dei sentimenti.

Abbracciati forte quando non ci sarà nessuno accanto a te, pensa che la falsità non ti è mai appartenuta e che tu non sei una che abbassa la testa, ma che si ascolta fino in fondo. Conta sempre su di te. Torna con la mente a tutte le volte che ce l’hai fatta, nonostante tutto e tutti. Ci dimentichiamo troppo spesso della nostra forza, sempre alla ricerca di conferme e consensi. Ricordati che il tuo cuore può ribellarsi quando si sente stretto e soffocato da chi lo vuole sfruttare. Conta su di te ogni giorno perché non puoi più sprecare tempo con le persone sbagliate e con cattiverie gratuite.

Sei tu che devi salvarti il cuore. Fallo sempre. Nessuno può farlo al posto tuo.

Meriti di essere felice.”

(Dott. Francesca Saccà)

Ho scritto queste parole così vere e profonde anche su un foglio bianco di carta (che ho attaccato alla porta della mia camera) per dovermi ricordare sempre chi sono realmente! ❤️💯